Vi siete mai chiesti perché è bello fare musica?

Fabio Baldina

Intorno alla parola musica c’è una sorta di magia. Ogni volta che la pronunciamo, la nostra mente comincia a fantasticare e ci appaiono immagini di ogni genere, in successione, come in un film. La musica, da sempre, ha accompagnato la vita di ogni uomo dalla nascita alla morte. La musica ha descritto tutti i momenti della storia dell’umanità...

Si sta avviando un nuovo Anno Accademico, ricco di buoni propositi anche grazie ai successi di questi ultimi anni, che vedono la nostra Accademia sempre più vincente sul territorio.

Abbiamo concluso lo scorso Anno Accademico con un centinaio di iscritti, frutto del lavoro dei nostri insegnanti che hanno saputo trasmettere passione artistica ai nostri allievi.

Sul piano dell’offerta che può dare l’Accademia, abbiamo in programma di estendere il numero di corsi a tutti gli strumenti e generi musicali possibili.

Il livello artistico degli ultimi saggi musicali, fanno chiaramente capire quanto l’Accademia abbia costruito in otto anni dalla sua creazione.

Se l’Accademia Musicale di Gravellona Lomellina continua a crescere, è soprattutto merito dell’Amministrazione Comunale che ha sempre creduto nell’importanza di promuovere la cultura musicale.

Un ringraziamento doveroso va a tutti i nostri allievi che continuano ad avere fiducia in noi ed ovviamente ai colleghi docenti per il loro prezioso contributo artistico ed umano.

Il Direttore Artistico,
M° Fabio Baldina

iscrizione titolo
  • Preparare al meglio giovani e meno giovani musicisti, coltivando i loro talenti di performers;
  • Dare un contributo culturale alla comunità;
  • Supportare l’insegnamento artistico del sistema scolastico pubblico.
iscrizione titolo
  • Gravellona è un luogo dove si respira un’atmosfera creativa;
  • Una location accattivante, con aule attrezzate;
  • Una vicinanza diretta all’Accademia di danza Hdemia ed alla scuola elementare di Gravellona Lomellina;
  • Una proposta vantaggiosa anche sul piano economico.
orari titolo

Accademia Musicale di Gravellona Lomellina
Piazza Delucca, 49
27020 Gravellona Lom. (PV)
Fax 0381 650127
(Iscrizioni e pagamenti)

SCRIVICI UNA E-MAIL